Questo sito utilizza i cookie. Cliccando su ok, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra - cookie policy - Ok

Pollini: per lui o per lei, è sempre la soluzione giusta

La storia del brand italiano ha inizio nel 1953 a San Mauro Pascoli, piccolo comune situato nell'entroterra emiliano romagnolo. In breve tempo, grazie alla passione di quattro fratelli provenienti da una famiglia di artigiani calzaturieri altamente qualificati, questa griffe Made in Italy, Pollini amplia la sua produzione calzaturiera su scala industriale e acquista velocemente fama mondiale.

Pollini inizia quindi a esportare i suoi prodotti di pelletteria anche all'estero e aumenta la produzione: accanto alle calzature si cominciano a realizzare anche articoli come borse, foulard, e altri accessori in pelle dedicati alla donna e all'uomo. 

Ancora oggi Pollini riesce a esprimere in tutte le sue collezioni il binomio perfetto tra una tradizione artigianale italiana di lunga data e uno stile contemporaneo sempre al passo con i tempi e con i gusti del mercato. 

pollini

Borse Pollini: tradizione artigiana dallo stile contemporaneo

 

Le creazioni di questo brand sono pensate per essere usate quotidianamente, in ogni momento della giornata, e donare ad ogni look un aspetto moderno e originale, senza rinunciare mai ad un tocco di raffinatezza ed eleganza. 

Tutte le calzature, le borse e gli accessori Pollini vengono realizzati principalmente a mano da esperti artigiani con l'ausilio di tecnologie avanzate che assicurano la massima tenuta e il massimo comfort per chi li indossa. I pellami italiani utilizzati nella produzione vengono accuratamente selezionati per assicurare al cliente finale l'esclusività delle pelli più pregiate e resistenti. 

Oltre alle iconiche calzature per donna e per uomo, le borse Pollini sono diventate un indiscusso simbolo di eleganza e femminilità, un prodotto pratico e funzionale che, allo stesso tempo, si presenta anche sofisticato e alla moda. 

Proprio grazie alla sua grandissima diffusione su scala internazionale, Pollini ha oggi una collezione che consta di un vasto assortimento di borse, capaci di accontentare ogni esigenza senza mai rinunciare allo stile e alla qualità. Caratteristica inconfondibile di ogni collezione è la famosa stampa all-over del monogramma (l’iconica "P"). Su ogni modello non mancano poi dettagli ricercati come le fibbie dorate, le rifiniture preziose, i manici cromati. Da non perdere infine i saldi su borse e accessori uomo proposti da B-Exit.