Miu Miu
Miu Miu è un simbolo di anticonformismo e indipendenza, di femminilità e ricercatezza sin dall’inizio degli anni ‘90, quando è stato lanciato da Miuccia Prada. Il brand si contraddistingue in particolare per la sperimentazione di stili nuovi, dove fantasia e originalità sono liberi di manifestarsi. Con Miu Miu, quindi, la moda non è più soltanto un abito da indossare, ma una vera e propria condizione dello spirito e della mente e il cambiamento è lo strumento attraverso il quale si costruiscono modelli dal carattere forte, ma anche elevato e sensualmente femminile.

Miu Miu: la creatività dai portafogli agli accessori e alle calzature
La parola d'ordine che si respira da Miu Miu è: mutazione, la stessa che abbina l'eleganza alla leggerezza di un'anima che va controtendenza, consapevolmente giovane e spensierata. Il noto marchio famoso in tutto il mondo può essere così paragonato a quell'elemento distintivo che unisce una mescolanza variegata di colori e culture.

Cappotti colorati, pelle ricamata, bluse realizzate in vernice e camicie che sono tutte un volant, la moda che contraddistingue i capi e gli accessori di Miu Miu è una rivisitazione elegante di un estetico disordine.
Dalle borse Miu Miu alle scarpe, il marchio non segue schemi, semmai li disegna, non cerca di armonizzare gli elementi, piuttosto trova un punto d'incontro tra le diversità. Il marchio fondato da Miuccia Prada è all'avanguardia, moderno, provocatorio, pur senza perdere la cura del dettaglio, la qualità dei tessuti, l'originalità del prodotto, ma soprattutto supera le tendenze e percorre il fiume in piena della sperimentazione.

Alla scoperta dello stile chic e glamour di Miu Miu
La donna che veste questo brand è moderna, giovane e provocatoria, proprio come gli abiti che indossa. Lo stile delle linee Miu Miu parla di indipendenza e di tessuti con cui sono realizzati i capi e gli accessori anche in contrasto tra loro, ma che alla fine creano una fusione perfetta e armonica.
La scelta dei materiali è dichiaratamente audace e gli accostamenti cromatici irriverenti. Il punto di forza delle collezioni Miu Miu sono spesso stati gli accessori come borse e calzature, d'impatto e riconoscibili, un segno distintivo che ha sovente mescolato codici femminili e maschili.

Così si sono fatte apprezzare le ballerine Miu Miu dallo stile punk, i sandali rivestiti di pelliccia e impreziositi da perle oppure le pochette Miu Miu matelassé. Dagli occhiali alle borse senza dimenticare i portafogli Miu Miu che danno voce alle donne mettendo in risalto il loro desiderio di emergere, così come il loro animo dolce e romantico.
I materiali, la realizzazione dei modelli, la pianificazione, la produzione lavorano all'unisono secondo una coordinazione perfetta. La moda è un linguaggio fatto di incontri e il brand Miu Miu continua ad essere intellettualmente impegnato, attestandosi anche come strumento di arte.
Non hai un account?
Crea un account