Questo sito utilizza i cookie. Cliccando su ok, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra - cookie policy - Ok
Spedizione gratuita sopra 99€

Pochette

La pochette è uno degli accessori che, di fatto, non può mancare nel guardaroba di una donna. E lo stesso vale, ovviamente, per un'adolescente o una ragazza. Ma per quale motivo una pochette da donna è decisamente indispensabile all'interno del tuo guardaroba? Prima di tutto per la sua versatilità. A differenza di altri accessori simili, come ad esempio le gettonatissime borse a mano Michael Kors, si contraddistingue per la sua estrema praticità abbinata a dimensioni relativamente ridotte. Dimensioni che, in ogni caso, non vanno a inficiare sulla sua capienza. 

Questa borsetta si mette anche in evidenza per la sua straordinaria semplicità di riuscire ad abbinarsi a capi diversi, risultando perfetto con un abito elegante o, al contrario, con una t-shirt e un paio di jeans. Andiamo allora alla scoperta delle peculiarità che contraddistinguono i diversi modelli di pochette.

pochette donna

Pochette: dettagli e particolari di un accessorio che non ha rivali

Partiamo proprio dall'estetica di queste piccole borse firmate: quello che le rende uniche nel loro genere è senza dubbio il formato. Questo vale soprattutto dal punto di vista della profondità, poiché, come si può notare, la caratteristica più in evidenza di una pochette da donna è proprio la sua sottigliezza. Questo conferisce alla donna un maggiore livello di comfort, con il peso ridotto della borsetta che non graverà minimamente sulla spalla di appoggio. Sul piano dello stile, può essere realizzato in materiali e tessuti differenti, consentendo di creare abbinamenti sul piano delle trame e dei colori con estrema semplicità.

Perché scegliere queste borsette

Pur essendo relativamente piccole, queste borsette possono garantire il trasporto degli oggetti più utili in qualsiasi posto lontano da casa, il tutto senza ingombrare minimamente. In secondo luogo, un vantaggio degno di nota è dato dalla sua eleganza e dal suo minimalismo. Le dimensioni contenute, infatti, consentono alla borsetta di trovare spazio con qualsiasi look. Infine, la versatilità: a differenza di altre borse, può essere utilizzata anche come borsetta da cerimonia oppure in contesti estremamente eleganti. E non è un caso che, ai fini del completamento di un look, le donne scelgano la pochette proprio per creare una mise dotata di grande raffinatezza, con la classica borsetta da cerimonia che, portata a spalla o a mano, è in grado di fare una splendida figura in combinazione con l'abito o il vestito prescelto.

Dopo avere delineato le caratteristiche delle pochette, diamo uno sguardo ai possibili abbinamenti con i quali sfruttarle al meglio. L'ideale è sempre tentare la via dell'accostamento dei colori. Si pensi, ad esempio, alla possibilità di abbinare una borsetta oro con un vestito dello stesso colore, un abito che, dalle spalle alle ginocchia, metta in risalto il corpo femminile con eccezionale efficacia. O si prenda come riferimento un’eventuale pochette argentata, da sfruttare con un abito che fa pendant: i risultati, in entrambi i casi, saranno straordinari.
E che dire, infine, della possibilità di completare il look con l'utilizzo di stivali o tacchi appositi? Anche in questo caso è sempre meglio puntare su calzature di tonalità uguale a quella dell'abito indossato. 

Da non sottovalutare, poi, la creazione vincente - e studiata ad hoc - di contrasti tra l'abito e la pochette prescelta!