Questo sito utilizza i cookie. Cliccando su ok, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra - cookie policy - Ok
Spedizione gratuita sopra 99€

Borse a Tracolla

Le borse a tracolla sono sicuramente le più comode e versatili che si possano indossare. In circolazione si trovano davvero tantissimi modelli: dalle forme geometriche o più tondeggianti, di grandi dimensioni o minimal chic, colorate o monocromatiche, sono sempre di moda. Tra le più gettonate dal pubblico femminile troviamo ad esempio le borse a tracolla Michael Kors.

Adatta a qualsiasi situazione e perfetta sugli outfit più disparati, funzionale, pratica e sempre pronta all’utilizzo, ogni donna possiede la sua personalissima collezione di borsette a tracolla. Vediamo di seguito tutti i modelli da indossare per essere sempre fashion con stile.

tracolla donna

Un tracolla da donna per ogni giorno

Le donne lo sanno, l’ultimo oggetto che viene preso la mattina prima di uscire è proprio la borsa. Qualsiasi sia l’outfit del giorno, tailleur o vestito, pantaloni a zampa e camicia, total black o un vintage style, è necessario indossare una borsa - preferibilmente una tracolla da donna - adatta ai programmi della propria giornata.

Perché sappiamo tutti che la borsa da donna rappresenta chi la indossa, è come una carta d’identità che racconta la sua storia, la sua vita e i suoi sogni. E ogni donna sa benissimo che la borsa perfetta è quella che ti accompagna un giorno intero tra il lavoro e i mille impegni, confortevole, poco ingombrante e facilmente adattabile.

Che sia l’ufficio, la scuola, la palestra o un lavoro itinerante che ci obbliga a camminare molto, l’unica scelta è proprio l’intramontabile borsa a tracolla, un modello che consente di avere mani libere e tutti gli accessori a portata di mano. 

Durante il giorno, inoltre, molte donne devono indossare un abbigliamento formale per essere impeccabili e femminili allo stesso tempo, in questo caso la bag deve poter contenere il minimo indispensabile per il proprio make-up ed essere sempre pronta all’uso.  In questo caso, è perfetta quella medio-grande, dallo stile formale con colori classici che si abbinano ovunque come il nero, le varie tonalità di grigio o il cuoio, un salvavita adattabile a ogni mise, con la tracollina sottile dello stesso colore e piccole borchie in metallo per la chiusura. L’interno della borsa deve essere spazioso a sufficienza e magari diviso in due scomparti per favorire l’ordine degli oggetti.

In giro per fare shopping o tra le amiche, mai senza tracolla!

L’occasione è sicuramente più informale, la scelta della borsa da indossare, di conseguenza, è veramente varia. Spazio all’estro e al gusto personale allora. 

Se a farci compagnia è l’amica di sempre con cui fare un giro in centro per fare shopping e fermarsi, magari, anche per l’aperitivo, la borsa perfetta è quella più eccentrica. Le nuove collezioni di borse firmate ne hanno proposte tantissime di diversi colori, dal bianco al rosa, dal blu cobalto al ghiaccio fino alle tantissime tonalità di verde. Le più particolari sono pitonate e dalle dimensioni minime, con la tracolla che ferma la borsetta al fianco per un effetto più pratico, chiusura con la zippo o con una borchia in metallo.

Bellissime le bag in plastica lucida dai colori più forti come il giallo o il black&white dalla forma tondeggiante e allungata, con il logo ben in vista e la tracolla doppia e corta. Perfette su jeans e sneakers o con leggins e shirt lunghe.

Un’occasione che richiede grande attenzione alla scelta di ogni accessorio, una serata elegante in cui dobbiamo sentirci impeccabili non può assolutamente essere rovinata dalla scelta errata della borsa. Di norma è bene scegliere borse non grandi, con qualche strass che si abbini alle tonalità standard del nero e il grigio scuro perché facilmente abbinabile su look più trendy come una camicia in seta e il jeans indossato con tacchi alti o un abito nero minimal chic. 

Ciò non esclude che anche una borsa a tracolla colorata possa stare bene, purché sia abbinata al colore delle scarpe o della cintura e non sia molto grande, perfette anche le pochette a tracolla con catenella. La sera non abbiamo bisogno di grandi dimensioni, è sufficiente una borsetta che contenga chiavi, smartphone, dei soldi e ovviamente del rossetto.