Questo sito utilizza i cookie. Cliccando su ok, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra - cookie policy - Ok

Le borse di Dolce e Gabbana: uniche e preziose

Le borse di Dolce e Gabbana sono apprezzate in tutto il mondo per il loro stile unico e inconfondibile.

Da Milano a Parigi, gli stilisti Dolce e Gabbana - da anni indiscusse icone glamour - non hanno mai rinunciato a imporre sulle passerelle la loro visione della moda. Questo vale tanto per i vestiti quanto per gli accessori, soprattutto le borse da donna, siano essere a mano o a tracolla.

borse dolce e gabbana donna

Le borse Dolce & Gabbana: un vero oggetto del desiderio

In cosa si distinguono le creazioni di questi artisti visionari?

Prima di tutto per la loro costante ricerca di materiali nuovi e per il desiderio di riuscire a unire classico e moderno, presentando così uno stile senza tempo.

Segno distintivo di alcune borse di Dolce & Gabbana sono i colori forti, spesso accostati a colori neutri come il nero. Tali abbinamenti sono volti ad esaltare ulteriormente la gamma di colori utilizzata, esprimendo energia, vivacità, contemporaneità e un'innata femminilità.

Un altro particolare ha sempre distinto le borse Dolce e Gabbana è la presenza (abbastanza assidua) di inserti di pelle o stoffa con motivo animalier.
Una scelta non casuale, ma un vero e proprio marchio di fabbrica, un modo per distinguersi dalla massa.

borse dolce e gabbana

Borse Dolce e Gabbana da donna: l’equilibrio tra classe e comodità

Non è raro, quindi, trovare borse da donna di Dolce & Gabbana con stampe animalier molto colorate ed estrose, caratterizzate dalla presenza del nome del brand.

Sebbene l’animalier sia una fantasia che ricorre spesso nei prodotti di Dolce e Gabbana, gli stilisti italiani propendono per l’uso di numerosi altri inserti: eco pelle, frange, borchie, strass e pietre.

Queste borse così estrose e particolari non sono più solo un mero accessorio, ma un vero e proprio status symbol.

Borse Dolce e Gabbana per tutti i gusti

Nonostante ne esistano di particolarmente vistose, ci sono anche modelli di borse Dolce e Gabbana caratterizzati da un’accentuata eleganza.

Un esempio? Una borsa donna che non passa mai di moda: una borsa a mano in eco pelliccia con fantasia animalier. Un articolo da giorno in grado di rendere meno monotono qualsiasi outfit non solo grazie al motivo del tessuto, ma anche per la presenza di borchie e pelle.
L’accessorio perfetto da abbinare alle originali sneakers Dolce e Gabbana.

Un’altra creazione di Dolce e Gabbana che ormai è entrata di diritto nell’immaginario collettivo è la borsa piccola a tracolla.

Un altro classico esempio è una semplice borsa a mano in pelle nera, resa più sbarazzina da inserti in plexiglass e tessuto colorato, il tutto per comporre scritte, loghi e immagini. In modelli come questi, Dolce e Gabbana mette in risalto il suo lato giocoso, il suo stile eclettico, che ben si addice alle donne più o meno giovani, senza limitazioni di età.

Tra le creazioni di Dolce e Gabbana è possibile trovare anche modelli di borse più classici, in pelle unicolor, da portare sia a mano che a spalla, perfetti per le uscite serali.