Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie - Mostra di più - Acconsento

B-Green: il progetto di responsabilità sociale ed ambientale B-Exit

Da Gennaio 2017, B-Exit ha avviato una campagna di responsabilità ambientale e sociale sostenendo il progetto Treedom, la prima piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo on line.

Tutti gli alberi vengono piantati da contadini locali dislocati in varie parti del mondo e contribuiscono a generare benefici ambientali, sociali ed economici.  Ogni albero ha una pagina on line attraverso la quale è possibile geolocalizzarlo, monitorare la sua crescita e conoscerne tutte le caratteristiche.

La foresta di B- Exit nasce dal desiderio di costruire un futuro inclusivo, sostenibile e resiliente per le persone e il pianeta in conformità con gli obiettivi di sostenibilità promossi delle Nazioni Unite.
La nostra vision, oltre alla reimmissione della CO2, è finalizzata a massimizzare i benefici sociali all’interno delle comunità, fornendo un equo reddito alle popolazioni coinvolte e lasciando libero accesso a tutti i prodotti derivati dagli alberi.

Ad oggi, la foresta di B-Exit conta 150 alberi di Cacao in Camerun  ma l’obiettivo è quello di continuare a crescere in questa direzione attraverso la piantagione di un albero ogni 2 giorni.

Anche tu puoi essere protagonista attivo del nostro progetto di green!

Ogni 1000 € di spesa, avrai la possibilità di adottare un albero! Potrai seguire la sua storia e monitorare a distanza tutte le sue evoluzioni!

Una volta completato il tuo acquisto, inserisci nella sezione Note la dicitura “Desidero adottare un albero” o, in alternativa, scrivici a marketing@b-exit.com.